L’allerta “arancione” imperversa anche per domani sull’agrigentino

Condividi

Le condizioni meteo avverse non lasciano la Sicilia, per domani 11 novembre la provincia di Agrigento sarà di nuovo in “arancione” .

Il livello di pre-allarme è stato appena comunicato dal dipartimento regionale della Protezione Civile che comunica “il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale, sulla Sicilia, con fenomeni più’ intensi dapprima sui settori meridionali, in successiva estensione a quelli orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità’, frequente attività’ elettrica e forti raffiche di vento“

Il maltempo delle ultime giornate ha creato non pochi disagi alla viabilità creando dei veri e propri fiumi in piena sulle reti stradali. Molte le richiesti d’aiuto sono state ricevuto dalle forze dell’ordine e decine gli interventi dei Vigili del Fuoco.

La giornata che ha maggiormente colpito l’agrigentino è stato martedì scorso che ha fatto registrare i maggiori danni, dalla tromba d’aria a Canicattì all’esondazione del torrente Morello sulla SS 189.

Per la giornata di oggi, per l’incolumità’ pubblica era stata disposta da parte dei sindaci della provincia la chiusura delle scuole e l’interdizione nei luoghi all’aperto.

 

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment