C’è bisogno di medici nei pronto soccorso dell’agrigentino e tra il 2018 e il 2019 sono stati diramati diversi avvisi per conferire incarichi a medici. I porti previsti erano 53 ma ad oggi ci sono ancora 41 posti vacanti e dunque disponibili da affidare e così la Asp ci riprova, perché servono dirigenti di Medicina e Chirurgia di accettazione ed anche d’urgenza.
Diramato dunque un nuovo avviso pubblico per selezionare medici che dovranno “assicurare la continuità dei servizi assistenziali, specie in questo periodo – scrivono dall’azienda sanitaria provinciale – in cui c’è una straordinaria richiesta di offerta sanitaria derivante dal veloce propagarsi dell’infezione pandemica da Covid-19 che rendono necessaria una presenza cospicua di personale medico sia a livello ospedaliero che territoriale”.
La data ultima è il 31 marzo, data prevista per i conferimenti definitivi degli incarichi.
Le domande in carta semplice dovranno dovranno essere presentate entro 7 giorni dal 31 gennaio, indirizzate al commissario straordinario dell’azienda sanitaria provinciale di Agrigento, viale Della Vittoria numero 321 e trasmesse per posta elettronica certificata all’indirizzo: risorse umane@pec.aspag.it