Marco Vullo, Assessore ai servizi sociali del Comune di Agrigento, esprime soddisfazione sulla erogazione dei bonus alimentari che vedono 926 cittadini poter usufruire di questa importante misura di contenimento alla crisi in atto nel nostro Paese.
“Una bella notizia in vista delle festività pasquali per tante famiglie agrigentine disagiate, il bonus alimentare è già operativo e sicuramente darà un aiuto non indifferente ai soggetti beneficiati a seguito delle istanze presentate.
Abbiamo speso fino all’ultimo euro dei 440 mila euro dei fondi ministeriali a nostra disposizione, su 1236 domande presentate sono state accolte 926 istanze, 162 sono state scartate per mancanza dei requisiti e le ulteriori istanze anche se validate al momento sono fuori dalla graduatoria per l’esaurimento delle risorse.
Posso assicurare che stiamo lavorando con gli uffici per trovare una soluzione per non escludere nessuno e attraverso verifiche , soccorso istruttorio e le economie dei precedenti fondi nazionali si sta trovando un percorso per coprire tutti.
Alla stessa stregua posso dire che a breve saranno erogate le risorse per gli aventi diritto per le agevolazioni sul bonus elettricità e affitto per una spesa complessiva di 660 mila euro.
Ancora una volta con la collaborazione di tutti, un grazie a tutto il personale del Comune che ha lavorato alacremente per chiudere l’iter soprattutto per la messe di istanze arrivate e le verifiche di controllo.
L’Assessore Marco Vullo conclude, siamo riusciti ad impegnare tutte le risorse finanziarie che ci sono state assegnate, diamo così un segnale chiaro di quanto siamo attenti e vicini alle famiglie meno abbienti e a chi ha serie difficoltà economico-sociali e aspetta queste opportunità essenziali per non sgretolare lo stato sociale, oggi fortemente penalizzato e per questo necessita forme di aiuto concreto.”