Lunedì 29 novembre prossimo, presso l’Auditorium Rosario Livatino del Polo Universitario di Agrigento, si svolgerà un momento di riflessione sulle tematiche del contrasto all’usura e al racket delle estorsioni organizzato dalla Prefettura di Agrigento, dalla Legione Carabinieri Sicilia e dal Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Agrigento.
All’incontro, che vedrà la partecipazione del Commissario del Governo per il Coordinamento delle Iniziative Antiracket ed Antiusura, Prefetto Giovanna Cagliostro, e del Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale di Brigata, Rosario Castello, prenderanno parte i rappresentanti delle Forze di Polizia, i Sindaci, i rappresentanti delle Associazioni antiracket, degli ordini professionali e gli studenti degli Istituti Superiori e del Polo Universitario di Agrigento.
Dopo i saluti del Presidente del Consorzio Universitario, On. Nenè Mangiacavallo e del Prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, è prevista l’esibizione della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri del XII Reggimento Carabinieri Sicilia di Palermo e a seguire sarà proiettato, il Docufilm sulla vita del Giudice Antonino Saetta alla presenza dei figli del magistrato del regista Davide Lorenzano che effettuerà un breve intervento.
L’evento si concluderà con la Lectio Magistralis del Prefetto Cagliostro in materia di antiracket ed usura e con gli interventi degli studenti che potranno rivolgere alcune domande ai relatori.