“No a commissari nei Comuni dopo la scadenza dei loro mandati. In questo momento di emergenza dare continuità amministrativa è fondamentale. Faremo di tutto, nel corso dell’approvazione della Finanziaria, per non fare passare norme dal sapore squisitamente opportunistico, che, cavalcando l’emergenza del Covid-19, tendono a privilegiare commissari nominati a sindaci democraticamente eletti”.
Lo dicono i deputati del M5S all’Ars.
Il covid, ormai è una falsa giustificazione per superare leggi, regolamenti ed altro. Cerchiamo di essere ligi alle nistre leggi e di non ,prevaricarle per motivi politici.
Egregi amici a Cinque Stelle facendo appello alla vostra proverbiale correttezza sulla osservanza della legge,, sarebbe quanto mai opportuno, perchè la vostra posizione sia da considerare giustificata, che indicaste quale dispositivo normativo prevede che in emergenza si possa prorogare il mandato degli amministratori in scadenza atteso che la deputata Lo Curto ha invece indicato una regola di legge vigente. Tanto più nella pacifica considerazione che la proroga deve espressamente dichiarata con un atto amministrativo e non può basarsi su astratte considerazioni di carattere politico ma su ben precise ed individuate norme di legge-