In sede di interrogatorio di garanzia innanzi al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sciacca, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere quattro indagati nell’ambito dell’inchiesta antimafia della Guardia di Finanza sfociata in diverse misure cautelari a Sciacca. Si tratta di Domenico Friscia, 61 anni, Domenico Maniscalco, 59 anni, Giuseppe Marciante, 36 anni, e Michele Russo, 45 anni. Nell’ordine di custodia cautelare a carico dei quattro tra l’altro si contesta di – si legge – “avere fatto parte dell’associazione Cosa Nostra, dunque avvalendosi della forza di intimidazione del vincolo associativo e della condizione di assoggettamento e omertà che ne deriva, per commettere delitti e acquisire in modo diretto e indiretto la gestione o il controllo di attività economiche, di concessioni, autorizzazioni, appalti e servizi pubblici”.
Notizie correlate
-
Trovato cadavere in un appartamento a Caltanissetta, indagini in corso
Condividi Visualizzazioni 96 Il cadavere di un uomo di 70 anni con profonde ferite alla testa... -
“Depistaggio”, a processo due Carabinieri e un Poliziotto
Condividi Visualizzazioni 186 Mafia e depistaggio: il Tribunale di Caltanissetta ha rinviato a giudizio due generali... -
Il pregiudicato Giuseppe Arnone si candida a sindaco alle comunali, alle provinciali, alle regionali. E lo chiede ai segretari cittadino e provinciale del PD. Che poi li manda a fare in c…
Condividi Visualizzazioni 1.460 “Gentili Segretari Cuffaro e Di Paola”, inizia così una nota stampa che il...