Mafia, processo all’ex sindaco di Agrigento, il pluripregiudicato Calogero Sodano; Arnone ricusa la Corte d’Appello: “Gravi inimicizie contro di me”

Condividi

 

E’ ripreso ieri il processo nei confronti dell’ex sindaco di Agrigento e già pregiudicato Calogero Sodano, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.

L’ex senatore adesso dovrà difendersi dal ricorso presentato dalla Corte d’Appello in merito alla assoluzione avvenuta in primo grado.

Per la seconda volta, l’avvocato Giuseppe Arnone ha presentato ai giudici una istanza di ricusazione. Secondo Arnone ci sarebbero “gravi inimicizie personali contro di lui mostrate in precedenti procedimenti”.

Come si ricorderà la vicenda riguarda le amministrative del 93 durante le quali Arnone è stato sconfitto dal Sodano perché, secondo l’accusa, questo si era accordato con la mafia per far perdere il suo avversario attraverso favori ed appalti a boss mafiosi degli anni novanta fra cui Salvatore Fragapane, Calogero Castronovo, Franco Cacciatore e Giuseppe Virone.

Notizie correlate

Leave a Comment