Il 30 luglio sul palco del teatro a mare “Pellegrino 1880” alle ore 19 gli allevi del Laboratorio teatrale dell’Officina Artistica Carpe Diem, diretti da Luana Rondinelli ed Alessio Piazza, interpreteranno le migliaia di donne che vivono, ogni giorno, sul crinale di un baratro e che, anziché sottrarsi, cercano di addomesticare la violenza degli uomini, una folle tentazione che può costare la vita. Il primo di agosto alle 19 sarà la volta della grande musica con il concerto del chitarrista Osvaldo Lo Iacono. Appena rientrato dalla tournée con Amii Stewart, Lo Iacono porterà sul palco di tufi e sale atmosfere eteree e brani dipinti…di blues insieme con la sua band composta da: Gabriel Guarneri al basso, Gaspare Costa alla batteria e Peppe Zito Hammond e tastiere.
Uno spettacolo teatrale tratto da un libro di Concita De Gregorio il cui titolo è già un racconto: “Malamore” e un concerto che è una bellissima storia d’arte e d’amore: quella di un virtuoso della chitarra come Osvaldo Lo Iacono. Sono questi i prossimi due appuntamenti della VII edizione della Rassegna “’a Scurata Cunti e Canti al calar del Sole” Memorial Enrico Russo, manifestazione ideata e organizzata dal Movimento artistico culturale città di Marsala – M.A.C.
In particolare martedì 30 luglio alle ore 19 andrà in scena lo spettacolo teatrale “MALAMORE – Esercizi di resistenza al dolore di Concita De Gregorio” a cura del laboratorio teatrale dell’Officina Artistica Carpe Diem diretto da Luana Rondinelli e Alessio Piazza.