Ancora nel mirino del crimine la gioielleria Campo di Menfi. I carabinieri, in pattuglia nella adiacenze dell’attività di Campo, hanno arrestato un pregiudicato palermitano per tentata rapina a mano armata alla gioielleria Campo di Menfi. I fatti sono accaduti ieri sera, un pò prima della chiusura della gioielleria.
Un uomo si è finto cliente ed è entrato nel negozio estraendo una pistola puntantola alla testa del commesso. Giusto in quei momenti, una pattuglia della locale stazione dei carabinieri stava perlustrando la zona. Una attività che chi è intensificava dopo il ripetersi di rapine nella zona della Valle del Belìce.
I militari si sono accorti di quanto stava accadendo in gioielleria e sono intervenuti bloccando e disarmando il malvivente. Pare che la pistola pare fosse carica. L’uomo, condotto nella locale caserma è stato posto in stato di fermo.
Ancora panico per il titolare Leonardo Campo e i suoi collaboratori. Lo scorso luglio avevano subito una rapina ad opera di tre malviventi che legarono i dipendenti con fascette. Il bottino fruttò 800mila tra gioielli e orologi.
Nella vicina Sambuca di Sicilia, due settimane fa fu perpetrata un’altra rapina. Andò male per i malviventi perché il titolare riuscì a difendersi con la forza e ad allontanare i rapinatori.