Il Movimento Etico Siciliano nei panni del suo Garante Antonio Cipriano, esprime indignazione affermando di essersi insieme alla maggioranza del Popolo Siciliano “scassato i cabbasisi” e si chiede cosa ha da sbraitare oggi l’opposizione quando invece era maggioranza e nulla ha saputo fare; hanno saputo solo resuscitare i morti politici che all’epoca della loro maggioranza erano minoranza .
Come allora nessuna opposizione ha saputo fare, nemmeno ha saputo fare nulla attraverso la loro maggioranza. Questo continua a gratificarci nella convinzione del nostro motto : “qualsiasi politico nazionale inseguirai niente per il sud farà mai”.
Per questo chiediamo le dimissioni di tutti i parlamentari, sia di maggioranza che di opposizione per gestione approssimativa della macchina governativa sul piano politico , per manifesta incapacità di amministrare il bene comune sia sul piano etico, che della trasparenza che della democrazia partecipativa; ma soprattutto oltre tante altre gravità chiederemo ciò anche per quanto hanno dimostrato lo stesso governo e le intere camere parlamentari e cioè un caos/ disastro totale con i fatti odierni a pochi giorni dall’inizio delle scuole .
Cominceremo a rivolgerci a tutte quelle istituzioni giuridiche e costituzionali che potranno prendere di petto la situazione.
Nel frattempo il Movimento Etico Siciliano appellandosi al Corpo Docente Scolastico ed a tutti gli ATA (operatori scolastici) li invita a esprimere le proprie criticità inerenti ai problemi di qualsiasi natura legati alla scuola, così come allo stesso tempo sono invitati a presentare proposte e/o segnalazioni”.
Lo dichiara il Garante del Movimento Etico Siciliano Antonio Cipriano.