Mimmo Galletto e la sua compagnia, incantano il teatro Pirandello di Agrigento con “La Tedesca”

Condividi

Sembrava di vivere uno spaccato della Sicilia negli anni della migrazione verso Paesi più industrializzati ed evoluti, tanto è stato realistico nella forma, nella recitazione sincera, nella caratterizzazione ed interpretazione dei personaggi.

 “La Tedesca” di Mimmo Galletto e la sua compagnia del “Piccolo Teatro Città di Raffadali”, hanno incantato e divertito gli spettatori che hanno affollato il Teatro Pirandello di Agrigento, trascinandoli dentro una commedia che sapeva tanto di verità e proponendo dialoghi e temi che calcavano vicende che potevano benissimo essere reali in quegli anni di profondo disagio per chi restava e per chi era costretto ad emigrare per mantenere la famiglia. La trasposizione di un vissuto pesante, che nelle sapienti parole di Mimmo Galletto, si è trasformato in un linguaggio comico, leggero, apprezzatissimo da un pubblico partecipe ed attento, tanto la piacevolezza della recitazione ed il contenuto tragicomico.

Oltre il grandioso Mimmo Galletto, che ha scritto interpretato e diretto “ La Tedesca”, sono andati in scena: Giusy Galletto, Loredana Cicero, Marisa Frenda, Angelo Giglio, Melissa Frenda, Enzo Cardella, Giuseppe Barbaro, Gaetano Gangarossa  e Gero Galvano, che hanno interpretato i loro personaggi con la maestria e la spontaneità che caratterizzano gli attori di talento.

Stiamo già aspettando un altro spettacolo con l’acquolina in bocca e le mani pronte per gli applausi, che siamo sicuri saranno meritatissimi come sempre…

Ad Maiora Maestro.

Notizie correlate

Leave a Comment