Musumeci scrive a Conte: “Tenga conto delle specificità regionali”

Condividi

E’ una sorta di un banco di prova. Il presidente della Regione Nello Musumeci proverà a chiedere al Premiee Giuseppe Conte il riavvio di alcune attività in considerazione del fatto che nella Sicilia il numero dei contagiati rappresenta uno dei più bassi di tutta la Penisola.

A tal proposito Musumeci ha dichiarato: “In Sicilia non abbiamo grandi fabbriche, ma una diffusa presenza di piccole e medie imprese nel commercio, nel turismo e nei servizi. Metterle in condizioni di lavorare, nel rispetto assoluto delle norme di sicurezza, è un dovere del governo nazionale”.

Secondo Musumeci occorrerebbe per la Sicilia affrontare una progressiva e controllata uscita dal lockdown che abbia tempi diverso rispetto alle altre regioni che sono state più colpite.

Ovviamente il Governatore della Sicilia dovrà anche confrontarsi con i suoi omologhi nazionali i quali, a vario titolo, non riescono a trovare condizioni convergenti che possano essere uniche per tutto il territorio al fine di iniziare con il piede giusto la cosiddetta fase 2.

Notizie correlate

Leave a Comment