Naro accanto agli esercenti. Nella fase 2 la ripartenza per un grande salotto

Condividi
Il decreto “RILANCIA ITALIA” prevede disposizioni di Finanza e Tributi degli enti locali e, così come vi avevo assicurato, nella giunta di venerdi ci siamo occupati di Tosap e di utilizzazione di suolo pubblico.
Sono destinatarie dell’esonero dal pagamento, le imprese di pubblico esercizio di cui all’art. 5 della legge n. 287/1991, titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico.
Il rilancia Italia ha previsto di aiutare le attività produttive e nello specifico tutte quelle attività che hanno o che possono utilizzare spazi esterni al fine di garantire sicurezza ai cittadini ed agli esercenti e nello stesso tempo garantire la ripresa delle attività.
Il decreto prevede che gli spazi utilizzati all’esterno fino al 31 ottobre – a seguito di specifica richiesta da parte dell’esercente – non debbono avere un corrispettivo in termini di tassa.
A tal proposito il sindaco di Naro Mariagrazia Brandara ha dichiarato: La legge è già operativa e si applica immediatamente.
Volontà di questa Amministrazione è consentire gli ampliamenti e le nuove concessioni.
Al fine di dare indicazioni agli uffici preposti, ho incaricato l’assessore al ramo, Serena Cremona, di predisporre la proposta di delibera di Giunta per l’approvazione dello specifico atto di indirizzo. La delibera è stata votata all’unanimità”.

Notizie correlate

Leave a Comment