Nasce “alcitofono.it”, servizio essenziale per chi ha bisogno

Condividi

L’idea non è nuova ma in questo momento risulta essere indispensabile.
Si tratta di un sito web, che a presto diventerà anche una APP Mobile, che raccoglie le aziende disponibili a consegnare i loro prodotti fino a casa.
alcitofono.it è la nuova creatura di un gruppo di programmatori che hanno pensato bene di adoperarsi per l’emergenza coronavirus in Italia.
Il sito nasce proprio per evitare di uscire a comprare quello che serve, e farsi comodamente servire fino a casa, al citofono appunto.

Cosa c’è di nuovo nel sito al citofono?

L’idea di raccogliere i dati delle aziende disponibili non è nuova.
Nel sito “al citofono” il concetto è diverso.
L’utente indica il proprio indirizzo e il sistema cercherà, per quel dato luogo, le aziende iscritte che possono servire quella località secondo un criterio di distanza chilometrica inserito in precedenza.
In questo modo si evita di chiamare e di sentirsi dire che l’indirizzo di consegna è troppo lontano e non servito dall’azienda stessa.

Il servizio è completamente gratis?

“Assolutamente si! Non ci sono costi per iscriversi e per usare il portale. Ci auguriamo che venga utilizzato da molte aziende e altrettanti cittadini in difficoltà.
Il primo passo è fatto. La prossima mossa sarà ancora più importante.
Ci prepariamo infatti ad una crisi economica senza precedenti. Con il sito “al citofono” vorremmo coinvolgere le associazioni e le caritas italiane per fornire un fondo di supporto a quelle famiglie in difficoltà per i beni primari, come il cibo.”

Notizie correlate

One Thought to “Nasce “alcitofono.it”, servizio essenziale per chi ha bisogno”

  1. Giuseppe Sciascia

    Ho cercato una macelleria e c’era!

Leave a Comment