Ancora un naufragio e ancora morte nel mare di Lampedusa. Ancora un naufragio e la conta di morti e dispersi. 43 migranti sono stati recuperati, sugli scogli di Capo Ponente, dalle motovedette della Capitaneria di porto e due giovani dai due pescatori lampedusani sulla costa di Muro Vecchio. Stando alle prime dichiarazioni dei naufraghi, raccolte dalla polizia, vi sarebbero 8 dispersi, fra cui due bambini.
Una bambina di 2 anni, uno dei 43 naufraghi recuperati dalle motovedette della Capitaneria a Capo Ponente di Lampedusa, è morta sull’unità di soccorso. La piccola è spirata mentre la motovedetta la stava portando, assieme agli altri superstiti, verso il porto.
Erano in 53, partiti da Sfax in Tunisia, i migranti che viaggiavano su un barchino di ferro. A poca distanza dalla costa di Lampedusa, poco dopo le ore 14, la carretta è affondata. In più gruppi, uomini, donne e bambini hanno raggiunto gli scogli, mettendosi in salvo. Ad accorgersi dell’inferno è stato un ispettore dell’ufficio Immigrazione che ha subito fatto scattare l’allarme.