La settimana scorsa eravamo usciti con un articolo e alcune foto che riguardavano alcune situazioni da chiarire (e che stiamo chiarendo) relative alla apertura del nuovo impianto di distribuzione Lukoil, sito nei pressi di contrada San Benedetto, nelle vicinanze di un bivio assai pericoloso e immediatamente dopo una curva ancor di più pericolosa.
Ad onor del vero ci siamo recati al Libero Consorzio per parlare con il capo dirigente tecnico il quale si è messo a disposizione per cercare di chiarire questa vicenda. Lo stesso ha anche chiamato gli ingegneri che si sono occupati del caso e, in attesa di nuovi controlli, nei prossimi giorni sapranno essere più precisi. E noi abbiamo ringraziato per la cordialità e la disponibilità mostrata da veri professionisti.
Nel frattempo, per rende ancora più chiara l\’idea, ci siamo recati sul posto ed abbiamo fatto delle foto; alcune che riguardano la prossimità di uno svincolo tanto trafficato e un video che rimarca come il distributore è nato subito dopo una curva creando una situazione pericolosissima.
In attesa di chiarimenti ci fermiamo qui, per il momento. Ecco il video che si presenta dopo la curva dove tra l\’altro nessun segnale stradale ne anticipa la pericolosità.