Sorpresa questa mattina per i passeggeri della nave Paolo Veronese che devono viaggiare da Lampedusa verso Porto Empedocle.
Un nutrito gruppo di migranti, quasi trecento, a bordo della nave, è stato sistemato dove insistono le poltrone. Li, in quell’area, ci sono anche i servizi per i passeggeri e, quindi, la tv, il bar e così via dicendo. Insomma nel salotto della nave.
I passeggeri, invece, sono stati collocati in una stanza dove ci sono meno di venti posti area e pertanto per accedere, per esempio, verso il bar, dovranno passare dove sono stati sistemati i migranti, che non sono pochi.
Una novità di questa mattina, ci ha comunicato un passeggero, riguarda anche la situazione anomala che ha riguardato una signora con il cane al seguito. Le è stato detto che posto per il cane in stiva non ce n’era e pertanto la signora avrebbe dovuto prendere necessariamente una cabina. Seppur tra mille recriminazioni la signora ha acquistato il posto cabina. A quanto pare l’aria condizionata non funzionava e le hanno detto che presto avrebbero risolto ilproblema.
Non sappiamo come è finita perchè nel frattempo i cellulari, in mare aperto, hanno avuto problemi di connessione.