Che peccato!
Un vero e proprio peccato vedere tanta gente che ormai da anni si sta sacrificando per far crescere un partito in netta evoluzione essere azzoppata da un autista che sta mettendo a serio repentaglio la credibilità di un intero partito in provincia di Agrigento.
Il tutto, on. Meloni, a pochissimi giorni (saranno un centinaio) da una importante tornata elettorale che vede proprio Agrigento al centro di elezioni amministrative che dovranno decidere le sorti della “Città dei Templi” nei prossimi 5 anni.
Non posso non sottolineare il grande spirito di sacrificio e di serietà che ha mostrato in questi anni il rappresentante nazionale di Fratelli d’Italia Lillo Pisano, persona perbene e onesta, per far crescere autorevolmente il partito da Lei rappresentato in tutta la provincia di Agrigento.
Con la consapevolezza che Lei, on. Meloni, rappresenta ormai nelle linee mondiali una figura di spicco (io credo fortemente che la sua persona ed il suo partito sono di dare davvero una svolta all’Italia) ho altrettanta consapevolezza che Lei e tutto lo stato maggiore di Fratelli d’Italia non sia a conoscenza di cosa accade politicamente nella nostra terra, dove, vuoi o non vuoi, il punto di riferimento è il suddetto Lillo Pisano.
Qui c’è una campagna elettorale in corso ed i Suoi proclami che spingono all’unità, alla civiltà ed al comportamento leale nei confronti degli avversari politici sembra essere andato a farsi benedire.
Il grande lavoro messo in atto dal Pisano, da qualche mese, viene sminuito massacrato e messo in serio pericolo dal suo autista personale, il quale, attraverso una campagna elettorale lontana anni luce da quelli che sono i Suoi princìpi, sta davvero mettendo in difficoltà i Fratelli d’Italia regionale e provinciale.
L’autista di Pisano ha nella sua mente una campagna elettorale che vede il competitore politico non da affrontare civilmente ma come un nemico pericoloso da abbattere con qualsiasi mezzo, soprattutto con infondate accuse ed offese personali che nulla c’entrano con il Suo credo che, ormai da anni, sta cercando con successo di inculcare al popolo italiano.
Non nuovo a simili episodi, l’autista di Pisano ogni qualvolta che legge su altri media il nome dell’on. Roberto Di Mauro (che lei conoscerà bene in quanto vice presidente dell’Assemblea regionale siciliana) o del suo candidato a sindaco alle prossime amministrative dott. Franco Miccichè (un’altra persona perbene), si scatena su facebook con attacchi indiscriminati, violenti e spesse volte incivili, come nel caso del post che non solo La invito a leggere ma che spero Le faccia trovare la forza di mettere la parola fine ad un scempio del genere.
La invito, come sto facendo unitamente con l’On. Lollobrigida, suo congiunto, e l’On. Giampiero Cannella, a prendere immediatamente seri provvedimenti attraverso il rappresentante provinciale Lillo Pisano nonché del segretario provinciale Fabio La Felice (che purtroppo, fino ad oggi, non sono intervenuti per come avrebbero dovuto) a frenare i comportamenti scomposti posti in essere dall’autista dello stesso Pisano il quale, a quanto pare, dopo aver ascoltato personalmente alcuni componenti del cerchio magico locale di Fratelli d‘Italia, non godrebbe di una stima particolare proprio a causa dei suo comportamenti, in totale antitesi con le sue linee guida nazionali ed in totale contrasto con quella politica che dovrebbe essere scritta con la P maiuscola. L’avversario politico non è un elemento da denigrare o da abbattere fisicamente (così come ogni giornalista che si “permette” di scrivere le due paroline magiche che mandano in tilt l’autista di Pisano e che corrispondono ai nomi di Di Mauro o Miccichè).
Io (e non solo io) che tanto apprezzo la Sua nuova politica, il suo nuovo processo di democratizzazione e quella libertà di parola senza mai trascendere non posso non sottolinearLe questo momento assai antipatico che sta vivendo la città di Agrigento, attualmente confusa, non orientata e distolta prima dai Suoi proclami espressi a livello nazionale e poi sminuiti nella Città dei Templi a causa da un supporter di Fratelli d’Italia (non ci è dato sapere se è un iscritto ma di certo è una persona di fiducia di Pisano e che si firma su facebook con gli hashatg amministrative2020, fratelliditaliacè, fratelliditaliavince) che nulla ha a che vedere con la Sua linea dettata a destra e a manca in ogni piazza italiana.
Si faccia spiegare, On. Meloni, attraverso i Suoi “generali locali” per quale motivo l’uomo di (presunta) fiducia di Pisano attacca gli avversari politici in modo incivile e non parla (e soprattutto non dice le motivazioni) del proprio (non ufficiale) candidato che Fratelli d’Italia dovrebbe appoggiare alle prossime amministrative. Nei prossimi giorni, se non verrà resa edotta, torneremo con un altro editoriale attraverso questo umile quotidiano on line per fare un quadro ben più chiaro di coloro i quali saranno i prossimi candidati, a quali partiti appartengono e soprattutto da quali partiti provengono. Lei, On. Giorgia Meloni, non può non sapere ciò che accade in questo lembo di Sicilia, che tanto necessita di idee innovative, propositive e speranzose per il nostro futuro e attraverso le quali la Sua persona e la Sua figura politica in questi tempi tanto si stanno battendo per sperare in una società migliore, fiduciosa e carica di prospettive.
Si parla tanto di un Centro Destra unito pronto a battere qualsiasi avversario. Tenga presente che il vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’On. Di Mauro, appartiene al Centrodestra! E Lei, On. Meloni, pensa proprio che con un elemento del genere (che Fratelli d’Italia non può vantarsi di annoverare tra le proprie fila) si possa guardare all’orizzonte con un briciolo di ottimismo?
Intervenite, prima che sia troppo tardi.
On.le Meloni, Lollobrigida, Cannella un consiglio che umilmente cerco di darvi: dite al vostro uomo di Agrigento che se volete crescere politicamente non potete fare autogol di questo tipo; dite all’illustre autista del sig. Pisano che in politica contano i risultati e non le parole.
On.le Meloni lei ha tutta la mia stima e il mio voto ma certi autisti…, apriamo gli occhi ????
Fdi sempre!!!
Non mi meraviglia nulla….
Con questa campagna elettorale, parte ufficialmente l’operazione denominata :
“ricostruzione dell’imene elettorale”
Sembrerebbe assurdo che sia un autista a mettere in repentaglio un partito.
Ma il fatto che il partito spalleggia un candidato ex PD dove lo mettiamo?
Possibile che si guarda sempre il dito e mai la luna.
STANNO CANDIDANDO UN EX-PD e sono di FRATELLI D’ITALIA
Ma è pazzesco!!!!