Operazione Oro Bianco, il Gip rigetta 14 arresti: “profitti propri, non di gruppo”

Condividi

Il Gip di Palermo Filippo Serio, non accoglie tutte le richieste dei Pm della Dda e così rigetta 14 arresti ritenuti dalla procura importanti al fine dell’organizzazione criminale finalizzata al traffico di droga.
La motivazione della risposta negativa agli arresti risiede nel fatto che – secondo il giudice – malgrado si tratti di persone che sono addentro l’ambiente della droga, “le condotte sono finalizzate ai propri profitti e non di gruppo”. Cade così l’aggravante mafiosa in riferimento all’accusa di traffico di droga perché come specificato”

numeri dell’operazione “Oro bianco” potevano essere anche più consistenti se il gip di Palermo, Filippo Serio, avesse accolto tutte le richieste dei pm della Dda. In particolare sono stati rigettati gli arresti di 14 indagati che i magistrati della Procura ritenevano fossero organici all’organizzazione dedita al traffico di droga.

Secondo il giudice, pur trattandosi di persone che gravitano nell’ambiente degli stupefacenti, “le condotte appaiono dirette a massimizzare i propri profitti e non di gruppo”. Cade anche l’aggravante mafiosa, in relazione all’accusa di traffico di droga, perché “mancano specifici elementi da cui desumere il preciso intento degli indagati di agevolare, con la propria condotta, l’associazione mafiosa”.

 

Notizie correlate

Leave a Comment