Si è svolto questa mattina il corteo già preannunciato a favore dell’ospedale di Ribera e del proprio pronto soccorso. Al corteo presente anche il sindaco Matteo Ruvolo, ma anche i primi cittadini di Lucca, Calamonaci, Villafranca, Bivona, Santo Stefano, Cattolica e tanti altri. “L’ASP di Agrigento avrebbe già dovuto aprire i concorsi per implementare il personale dell’ospedale” secondo il sindaco Ruvolo. Per l’onorevole Carmelo Pace “la strada è stata già tracciata e si tratta soltanto di avere pazienza”.
Per il deputato regionale Carmelo Pace “la riapertura del pronto soccorso di Ribera è diventata una priorità assoluta”. Intanto, la scorsa settimana si è svolta in Commissione Sanità dell’Ars l’audizione con l’assessore alla Salute Giovanna Volo, per il riconoscimento del presidio “Fratelli Parlapiano” di Ribera quale ospedale di zona disagiata.
Per Pace è stato “un momento di confronto al termine del quale, su mia proposta e con la condivisione di tutti i componenti della Commissione, è stata firmata una risoluzione che impegna il Governo Regionale ad adoperarsi per il raggiungimento dell’obiettivo proposto”.
Secondo Carmelo Pace, l’Assessore Volo “non solo ha accolto in maniera più che positiva le istanze presentate durante l’audizione, ma
ha anche ribadito la sua volontà nel concretizzare l’avvio dell’iter per il riconoscimento del “Fratelli Parlapiano” come pronto soccorso di zona disagiata”.