Ospedale Licata, pronto il mammografo di ultima generazione: lunedì inaugurazione e primi esami

Condividi

Si avvicina il momento in cui il reparto di Radiologia dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata sarà dotato di un mammografo di ultima generazione, strumento indispensabile per diagnosticare in tempo un eventuale tumore alla mammella ed intervenire tempestivamente.

L’inaugurazione del mammografo, alla presenza di Giuseppe Capodieci, direttore generale dell’Asp di Agrigento, è in programma per lunedì 29 luglio, alle 10.30.

“Al momento l’apparecchiatura è dedicata esclusivamente – annuncia il dottor Fabrizio Rabita, Referente U.O. Radiologia ospedale San Giacomo D’Altopasso – allo screening del tumore della mammella. Possono accedervi le donne di età compresa tra 50 e 69 anni, su invito diretto del centro gestionale screening (CGS) o anche su richiesta della paziente stessa contattando lo stesso CGS fissando così un appuntamento”.

“Esclusivamente per giorno 29, in occasione dell’open day, ogni paziente (che rientra sempre tra i requisiti della popolazione eleggibile allo screening) può presentarsi in reparto a Licata – conclude Rabita -direttamente senza prenotazione, dalle 11.30 alle 18 ed effettuare la mammografia di screening. Vi aspettiamo”.

Notizie correlate

Leave a Comment