Indagato per omicidio stradale il 59enne originario di Sciacca alla guida del furgone Peugeot che ha travolto, lo scorso 12 dicembre, il pensionato 71enne Nicolò Mancuso mentre percorreva in sella alla sua bicicletta un tratto di strada statale 115, nei pressi del bivio di Maddalusa.
Il 59enne è risultato negativo ai testi per il rilevamento di alcol o droghe nel sangue. L’uomo avrebbe dichiarato nelle immediatezza dei fatti di non aver visto il ciclista perché abbagliato da alcuni raggi di sole.
Intanto proseguono le indagini dei carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile per capire quale fosse la velocità di marcia del furgone, considerato che in quel tratto di strada, infatti, il limite è di 50km/h.
Intanto si svolgeranno nel pomeriggio i funerali di Nicolò Mancuso e il sindaco di Grotte Alfonso Provvidenza, ha proclamato per oggi 15 dicembre il lutto cittadino in segno di cordoglio, solidarietà, e vicinanza dell’intera comunità grottese alla famiglia Mancuso e ai parenti di tutte le vittime della strada.