Personale Consorzi di Bonifica senza stipendio; se lo pignorano i deputati Pace e Abbate hanno pronto un disegno di legge ex novo a tutela dei lavoratori

Condividi
Carmelo Pace, capogruppo della Democrazia Cristiana all’Ars, ed il collega Ignazio Abbate, hanno presentato un disegno di legge per tutelare il personale dei Consorzi di bonifica nel caso in cui le somme degli enti per i quali lavorano vengano pignorati.
E’ quanto accaduto ai dipendenti del Consorzio di Bonifica Agrigento 3, senza stipendio dallo scorso mese di febbraio, perché l’ente ha subito una sentenza di condanna e tutte le somme a disposizione sono state pignorate.
La proposta di norma presentata da Pace e Abbate è finalizzata a vincolare, con la modifica della denominazione del capitolo del bilancio regionale, le somme degli enti destinate agli stipendi del personale, in modo da renderle impignorabili.
All’assessorato regionale dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale, viene inoltre chiesto di “reperire dei fondi extra, quale contributo straordinario, affinché gli stipendi arretrati dal mese di febbraio possano essere pagati agli aventi diritto”.

Notizie correlate

Leave a Comment