Il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, nell’esprimere il proprio rammarico lamenta un improvvido comportamento di alcuni de “I ragazzi della Trinacria” che in occasione degli interventi di scerbamento, pulizia in località Cannatello hanno autonomamente tinteggiato il bunker.
Ovviamente nessuna autorizzazione era stata concessa in tal senso dal Comune di Agrigento e pertanto saranno adottati i rimedi utili e necessari per riparare all’accaduto, nonchè interessare le autorità competenti.
Fermo restando che questa amministrazione già dall’insediamento ha manifestato e operato nella piena collaborazione con il mondo del volontariato e dell’associazionismo che sono un valore aggiunto per la collettività e che è interesse della mia amministrazione continuare con azioni di riqualificazione, decoro urbano e sano civismo. Non si possono avallare azioni “legibus solutus” che non rispecchiano e che, anzi, danneggiano il valore civico di un bene e di un luogo che hanno delle precise prescrizioni e passaggi amministrativi e politici che sono essenziali per svolgere qualsiasi azione di miglioria all’arredo urbano e del bene cittadino.
22 maggio 2021