Le forze dell’ordine, a Porto Empedocle, stanno cercando di individuare l’autore, o gli autori, del danneggiamento nei confronti di alcuni esercizi commerciali del paesino marinaro dove, qualcuno ha posto della colla nella serratura nelle saracinesche di questi ultimi.
La domanda a cui cercano di rispondere sia la polizia, che i carabinieri, è questa: si tratta del gesto di un balordo o di un danneggiamento a scopo estorsivo?
Gli investigatori avrebbero già acquisito le immagini dai vari impianti di videosorveglianza delle zone dove è stata compiuto il fatto, e cioè tra i Grandi Lavori e l’Altipiano Lanterna.
Pare che nei filmati, ma si tratta di un’indiscrezione, abbiano immortalato un uomo, che sarebbe stato ripreso da più telecamere, intento a riempire di colla le serratura di una dozzina di esercizi commerciali. Il raid sarebbe stato compiuto in una sola notte.
E proprio questo individuo sono indirizzate le indagini. Si cerca di dare un nome a questa persona. Le indagini sono svolte nel massimo riserbo e a 360 gradi. Ogni pista viene valutata attentamente dalle forze dell’ordine.
E come cantava Levante, tu sei pezzo di me…