Certo che L’Amministrazione comunale 5 stelle in questi 5 anni si è distinta per aver cambiato ogni due per tre Assessori ma soprattutto per aver fatto squadra con persone che non sapevano dove fosse “a villa bianca”, “a scinnuta a catina ” o altre vie della città.
Insomma si è circondata di “ASSESSORI FORESTIERI” lontani anni luce da ogni problematica del nostro Paese. Paese che andava
governato assolutamente, senza trincerarsi dietro un dissesto finanziario per celare le proprie incapacità , non facendo del Comune di PORTO Empedocle uno stipendificio dell’Amministrazione Attiva, scegliendo non le persone ma le competenze e la conoscenza profonda del territorio.
Un movimento 5 stelle che PROBABILMENTE non lo è mai stato nella sua vera natura ma a cui tanto doveva alla propria città, una città
che ha creduto tanto in questo movimento e in queste persone ahimè sono stati una delusione totale.
Finalmente folgorati sulla via di Damasco ,quasi alla fine di questo percorso “illuminati dal bagliore dei 5 stelle” l’Amministrazione chiama in squadra ,a mio avviso, l’unica persona che andava chiamata sin da subito ad affiancare questa Amministrazione .
Il nuovo Assessore Di Dio persona che, aldilà della vicinanza al Movimento ,potrà finalmente dare un valido contributo e rattoppare qualche problema ,che in questi 5 anni questa Amministrazione non ha saputo nè fronteggiare nè risolvere.
Dott.ssa Carmina cosa ci sarà dietro questa nuova nomina?
Si starà preparando il terreno per le prossime elezioni e magari abbandonando il movimento mentre cala a picco?
Con quale faccia ,con quale coraggio si presenterà al cospetto degli Empedoclini?
Sindaco una rondine non fa primavera .. spero vivamente che i miei concittadini dopo questa lunga esperienza di “MOVIMENTO” possano meditare seriamente sul voto perchè questo è il solo potere di una comunità ,cercare di indirizzare il paese verso un destino migliore e che sia positivo, proficuo per chi ancora crede nel nostro territorio . Siamo qui ad osservare questo rush finale di questa “Stellare Amministrazione”.