E’ tutto pronto per il progetto “Sciacca Cuore” nell’ambito della manifestazione denominata “Tieni a mente il tuo cuore e tieni a cuore il tuo cervello” giunto alla seconda edizione.
Oggi nella sala Piranio dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca si è tenuta la conferenza stampa dove è stato illustrato il planning dell’evento.
Domani, 20 e il 21 dicembre sarà possibile effettuare screening gratuiti delle malattie cardiovascolari attraverso una serie di visite che si terranno in appositi stand che verranno collocati nell’atrio del Palazzo Comunale di Sciacca di via Roma rispettivamente venerdi dalle ore 09,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00 e giorno 21, sabato, le visite gratuite si effettueranno dalle 09,00 alle 13,00.
Il progetto “Sciacca cuore” è patrocinato dall’Assessorato regionale alla Sanità, dall’Asp di Agrigento, dal Comune di Sciacca e si avvale anche dal supporto della Bayer.
L’intervista al Coordinatore scientifico del progetto, dott. Ennio Ciotta, primario dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’ospedale Giovanni Paolo II che ha organizzato le due giornate