Presidente on. La Rocca Ruvolo, non è tempo di auguri, non siamo a natale. Si occupi insieme a Razza della questione Asp Agrigento

Condividi

Troppo politichese, troppi auguri, troppi micio micio bau bau. E fra poco vedrete che verranno fuori tantissimi comunicati, soprattutto di natura politica, il cui tema sarà più o meno lo stesso. Tizio esprime soddisfazione per la nomina del commissario di Sciacca, Caio esprime contentezza, Filano esprime gioia, Martino si congratula e cosi via dicendo.

Ad aprire questa maglia, purtroppo, la presidente della Commissione regionale alla Sanità, on. Margherita La Rocca Ruvolo, la quale, come detto, attraverso un comunicato stampa ha augurato buon lavoro al neo commissario di Sciacca e Ribera dott. Alberto Firenze.

On. La Rocca, abbia pazienza, ma è questo il momento di fare gli auguri? In un dramma come quello che stiamo vivendo non crede che sarebbe più opportuno prendere decisioni veloci, capaci e soprattutto autorevoli per agevolare immediatamente il già problematico caos che regna su come cercare di fronteggiare (almeno) il coronavirus?

L’Asp di Agrigento, come lei ben sa, è attualmente orfana di un Direttore Generale per non meglio specificati motivi. Non vogliamo pensare che questa perdita di tempo che ormai dura diversi mesi (troppi quando si parla di sanità), possa entrare a far parte di un gioco politico che frena il regolare (e naturale) svolgimento delle attività sanitarie di una intera provincia nelle cui casse vengono versati 570 milioni di euro per “risolvere” i problemi di salute nel nostro territorio.

Essendo lei, on. La Rocca, persona estremamente attenta e soprattutto sensibile alle difficili questioni sanitarie, colga l’occasione (visto che è un deputato regionale della provincia di Agrigento, visto che è il presidente della Commissione Sanità, visto che siamo in pieno dramma Covid 19, visto che all’Asp di Agrigento si gioca per quella poltrona da troppo tempo e visto che si sente dieci volte al giorno con l’assessore al ramo Ruggero Razza) per svegliare qualche anima affranta e indecisa e rompere ogni indugio per dotare l’Asp di una intera provincia di un Direttore Generale.

On. La Rocca Ruvolo, non crede che sia arrivato il momento di dire basta?

Notizie correlate

3 Thoughts to “Presidente on. La Rocca Ruvolo, non è tempo di auguri, non siamo a natale. Si occupi insieme a Razza della questione Asp Agrigento”

  1. Cara Margherita,lei non ha nulla da spartire con alcuni personaggi politici, pensi esclusivamente al bene comune e faccia in modo che l’ASP di Ag sia diretta da persone oneste e competenti

    1. philips

      sono curioso, non facendo politica, di sapere chi sono questi questi “personaggi politici”.

  2. Antonio

    In un momento così difficile per la nostra Sicilia, ed ancora il picco deve arrivare, c’è chi ancora gioca a fare politica. Se non siete in grado di affrontare la realtà e di compiere il vostro dovere, come nominare i direttori dell’ASP, dimettetevi se siete persone serie.

Leave a Comment