Questa mattina la composta cerimonia funebre per l’ultimo saluto a Piera Napoli

Condividi

Poche persone, cerimonia composta per l’ultimo saluto a Piera Napoli, celebrato questa mattina a Falsomiele nella chiesa di San Curato d’Ars.
Piera Napoli, 32 anni, mamma di tre bambini di cui due gemelli, cantante neomelodica, morta per mano del marito che l’ha uccisa con diverse coltellate, domenica 7 febbraio nel bagno della loro abitazione a Via Vanvitelli a Palermo. Il marito Salvatore Baglione, 38 anni, ora in carcere.

La funzione è stata celebrata da Don Sergio Mattaliano che ha evidenziato il dolore tremendo dei suoi genitori che hanno visto morire la loro figlia, contro la regola di natura che prevede che siano in figli ad accompagnare i genitori per l’estremo saluto. Ha raccontato poi dell’amicizia con sua nonna, di come Piera fosse una ragazza splendida, amante della vita.

“La violenza ha preso il sopravvento sull’amore” – ha detto il sacerdote, che poi ha concluso rivolgendosi ai genitori di Piera, Carlo e Adele Napoli: “è qualcosa di lacerante, qualcosa che non andrà mai via, ma adesso dovete pensare che Piera è felice, contenta. Nessuno dovrebbe mai permettersi di tagliere la vita a qualcuno”.

 

Notizie correlate

Leave a Comment