Raffadali blindata, in attesa dell’istituzione della zona rossa

Condividi

Aumento esponenziale di contagi e il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, nella serata di ieri ha firmato una nuova ordinanza in cui dispone misure restrittive per contenere il contagio, in attesa della risposta del governatore Musumeci circa la richiesta di istituire nel comune la zona rossa.

Dunque da oggi nel comune didattica a distanza, limitazione delle uscite per i soli acquisti essenziali, che vanno limitate ad una sola volta al giorno e ad un solo componente del nucleo familiare, tranne per le persone ultrasessantenni e le persone con disabilità che hanno necessità di farsi assistere da un accompagnatore.

Stretta anche sui funerali che possono svolgersi solo alla presenza dei congiunti e del personale delle imprese funebri. Vietate anche le visite di lutto a casa.  Interdetta anche la fruizione delle aree di verde pubblico e di parchigioco nelle ville comunali di Piazza Progresso e Saetta –Livatino.

Chiuso il campo di calcio comunale e l’ingresso al  Villaggio della Gioventù di Raffadali sarà consentito soltanto tramite prenotazione in orario antimeridiano in  n .di 10 persone ogni ora al n. 0922/473667 (per i giorni di sabato e domenica la prenotazione sarà possibile entro il giorno di venerdì  fino alle ore 13:00) al fine di consentire ai cittadini lo svolgimento individuale, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, di attività sportiva o attività motoria, ( running  – jogging – footing)  purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri.

I medici di base dovranno segnalare al Comune la necessità di consegnare ricette a domicilio per i soggetti fragili affetti da patologie croniche e i farmacisti, dovranno invece comunicare, al comune, i farmaci per gli assistiti suddetti, che provvederà alla consegna a domicilio.

 

Notizie correlate

Leave a Comment