Raffadali, “Cartelle Pazze”, chiesta dall’opposizione la sospensione dei termini per le cartelle Tributi 2015.

Condividi

I consiglieri comunali del Comune di Raffadali Salvatore Gazziano, Domenico Tuttolomondo, Caterina Giglione, Salvatore Lombardo, Stella Vella, a seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini, che in questi giorni hanno ricevuto da parte del Comune di Raffadali, gli avvisi di accertamento relativi ai tributi non pagati o parzialmente pagati dell’anno 2015, nei quali sono contenuti diversi errori.

Considerata la necessità da parte di molti cittadini,  di recarsi presso gli uffici comunali per segnalare le anomalie riscontrate e richiedere le eventuali rettifiche o sanatorie e,  tenuto conto che per cause legate al Covid, gli uffici comunali  alcuni giorni operano in modalità smart-working  non  garantendo così  il normale ricevimento degli utenti interessati alla revisione delle cartelle.

Considerato che per una maggiore sicurezza sia dei dipendenti comunali sia  dei cittadini è consigliabile evitare assembramenti nei luoghi pubblici o di ricevimento al pubblico.

Visto che, attualmente,  il Comune di Raffadali non prevede altri strumenti per segnalare tali anomalie.

I Consiglieri dei gruppi “Partito Democrativo” e “Raffadali Cambia”, hanno chiesto al Sindaco al di emanare un’ordinanza sindacale che sospenda per un periodo congruo, i termini di pagamento, in modo da poter dare maggiore tempo ai cittadini ed agli uffici di provvedere alle rettifiche necessarie.

I consiglieri di opposizione chiedono anche che l’amministrazione comunale possa provvedere ad adeguare il sistema di ricevimento al pubblico, con una modalità di prenotazione on line degli appuntamenti.

Notizie correlate

Leave a Comment