Il Direttore della Lucchesiana, don Angelo Chillura, annuncia la riapertura al pubblico della Biblioteca Lucchesiana di Agrigento da lunedì 27 luglio 2020.
Dopo la sanificazione dei locali, si è passati a fornire la Biblioteca dei presidi necessari per la messa in sicurezza anti COVID-19: termo scanner, percorsi obbligati differenziati per l’entrata e l’uscita degli utenti, colonna contenente disinfettante, rimodulazione dei locali, seguendo tutte direttive ministeriali e regionali, mettendo in atto tutti i codici di sicurezza.
È stata messa a disposizione una stanza arieggiata, dove i libri consegnati dal prestito o dalla consultazione verranno messi in “quarantena” in scatole di cartone per la durata di 10 giorni.
Tutta l’organizzazione è stata curata dal Responsabile della Biblioteca.
La Biblioteca ha i requisiti necessaria per la presenza n. 3 utenti per volta (n. 3 postazioni) per la consultazione o lo studio.
In relazione all’emergenza Covid-19, l’accesso alla Biblioteca viene contingentato e organizzato preventivamente tramite appuntamenti, da concordare a mezzo telefono al numero 0922 22217.
Per scrivere o inviare messaggi alla mail: biblioteca.lucchesiana@gmail.com.