Riccardo Mandracchia nuovo primario di Radiologia all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Degno successore del dott. Angelo Trigona

Condividi
La Unità Operativa Complessa di Radiologia del Presidio Ospedaliero di Agrigento ha un nuovo primario. Si tratta del dottor Riccardo Mandracchia, appena nominato Direttore facente funzioni.
Oltre che all’U.O.C. di Radiologia del Presidio Ospedaliero di Agrigento, Mandracchia coordinerà le UU. OO. SS. di Radiologia dei PP. OO. afferenti di Canicattì e Licata che fanno riferimento alla U.O.C. del P.O. di Agrigento.
Il San Giovanni di Dio, il San Giacomo d’Altopasso di Licata ed il Barone Lombardo di Canicattì, insieme costituiscono il Distretto Ospedaliero AG1.
Soddisfazione per la nomina di Mandracchia è stata espressa dal Dottore Angelo Trigona, già Direttore del Dipartimento delle Scienze Radiologiche dell’Asp di Agrigento.

Formatosi professionalmente tra Palermo e Genova dal 2009 è Dirigente Medico della ASP di Agrigento diretta dal Dott. Angelo Trigona di cui è stato sostituto. Il Commissario Straordinario dell’ASP, appena insediatosi, su proposta del Direttore Sanitario Aziendale lo ha ritenuto avere le caratteristiche ed i requisiti necessari per ricoprire tale importante incarico. Dal suo curriculum emerge, nonostante la sua giovane età, oltre alle competenze professionali, la ampia produzione scientifica anche su riviste internazionali e testi scientifici, l’organizzazione e partecipazione ad eventi scientifici, l’attività di docenza presso l’Università di Palermo e i numerosi incarichi professionali di tipo gestionale ricoperti presso l’Asp di appartenenza (fra i quali quello di responsabile clinico dell’impianto di RM, di componente di commissioni di esame per la selezione di personale e di componente di diverse gare per l’acquisto di sistemi ed apparecchiature radiologiche dove ha rivestito anche il ruolo di presidente).

Notizie correlate

Leave a Comment