Scuola e didattica a distanza: Tim, Vodafone e WindTre hanno attivato le loro offerte destinate agli studenti per seguire le lezioni senza consumare Giga e in maniera del tutto gratuita. Ecco quali sono e come fare per attivarle.
Didattica a distanza, Internet gratis: offerta Tim E-Learning Card
La E-Learning Card offerta da Tim consente di poter navigare gratis sulle principali piattaforme di E-Learning (come Google Suite for Education, Microsoft Office 365 Education A1, WeSchool, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jitsi Meet e Axios), per un anno, senza consumare i Giga previsti dall’offerta dati. Si tratta di un’offerta completamente gratuita, quindi non è previsto alcun costo di attivazione. Non è inclusa nell’offerta la visualizzazione di link esterni o video. Per l’attivazione, occorre collegarsi a Tim Party e seguire le istruzioni.
Vodafone Pass Smart Meeting
L’offerta Vodafone è Vodafone Pass Smart Meeting e anche in questo caso sarà possibile seguire le lezioni sulle piattaforme destinate alle videoconferenze, senza consumare Giga per 3 mesi: trascorsi i 3 mesi la promozione si disattiverà in automatico. Per richiedere l’offerta, occorre collegarsi all’area fai da te di Vodafone.it oppure tramite l’app My Vodafone.
WindTre, connessi e promossi
La promozione WindTre ‘Connessi e promossi’ permetterà alle scuole di attivare 50 Giga in più al mese (per un massimo di 4 mesi) da destinare agli studenti titolari di una sim WindTre con un costo una tantum di 15 euro a carico della scuola: l’istituzione scolastica potrà utilizzare i fondi stanziati dal Ministero dell’Istruzione.