Episodio alquanto inquietante quello accaduto ieri sera a Licata. Al Pronto Soccorso dell\’ospedale San Giacomo d\’Altopasso è stato trasportato un sedicenne con una evidente ferita alla testa.
Il giovane, ai medici, avrebbe riferito di avere sbattuto la testa per terra durante una caduta. I sanitari avevano dapprima creduto a questa tesi, ma quando hanno visto che le condizioni di salute del sedicenne peggioravano di minuto in minuto, in un successivo controllo, più accurato, ecco la sorpresa agghiacciante. In realtà il giovane presentava una ampia ferita con, presumibilmente, un proiettile conficcato nella testa.
I sanitari, a quel punto, hanno deciso di trasferire il giovane all\’ospedale di Caltanissetta per essere sottoposto ad un intervento chirurgico che darà la spiegazione definitiva per accertare se si tratta di un proiettile o altro. Fino a questa mattina il giovane non è stato operato.
Nulla trapela, allo stato, di cosa sia accaduto in realtà. Le indagini le stanno curando gli agenti del Commissariato di Polizia di Licata guidati dal vice Questore Aggiunto Cesare Castelli.