Servizio rifiuti, a volte i forestieri…

Condividi

All’interno di una situazione di grave emergenza ambientale causata dagli incivili e dalla scarsa qualità del lavoro dell’Ati Iseda si è inserita l’attività di controllo dell’assessore “forestiera” Maria Laura Maggiore.

Ovviamente l’assessore può solo controllare l’esecuzione del servizio e non il territorio per il quale occorrerebbe semplicemente rendere efficiente il materiale di video sorveglianza già nella disponibilità del Comune.

Lei controlla di buon mattino, per citare solo alcuni aspetti, il pieno carico dei mezzi di trasporto dei rifiuti per evitare che “distrattamente” gli automezzi si avviino mezzi vuoti in discarica quando le strade di Favara sono strapiene di immondizia. E senza i camion gli operatori ecologici devono necessariamente fermarsi e lasciare i rifiuti in strada. Sembrerebbe che prima dei controlli dell’assessore ci sia stata molta “distrazione”. Per altri versi, stessa distrazione da parte del Comune nell’applicazione delle penalità previste dal capitolo di servizio sulle inadempienze. C’è stata molta “interpretazione” sui ruoli e sulle regole del contratto.

Per fortuna si è interrotta una condotta sbagliata, adesso dovrebbe essere interrotta un’altra abitudine quella degli incivili.

via siciliaonpress

Notizie correlate

Leave a Comment