di Dorotea Rizzo
Federconsumatori Sicilia appoggia la lunga mobilitazione dei lavoratori dei trasporti, della sanità, del pubblico impiego, con scioperi dal 17 novembre al 5 dicembre, passando dallo sciopero regionale di oggi, lunedì 20 novembre, a Siracusa.
Trasporto pubblico aereo, ferroviario e su gomma, taxi, sanità, scuola, università, poste e telecomunicazioni sono solo alcuni dei settori interessati agli scioperi contro le misure contenute nella legge di bilancio, considerate insufficienti per garantire la qualità del lavoro e servizi di qualità ai cittadini.
\”Tutti questi settori – spiega il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa – hanno ripercussioni dirette sulla vita quotidiana dei consumatori. A volte, come nel caso della sanità, possono persino fare la differenza tra la vita e la morte. Per questo – continua La Rosa – vogliamo mostrarci vicini ai lavoratori: senza di loro non ci sono servizi, senza servizi non c\’è qualità di vita\”.
Una delegazione di Federconsumatori Sicilia, per questo, parteciperà alla manifestazione di oggi, 20 novembre, di Cgil e Uil a Siracusa per portare la solidarietà dell\’associazione di tutela dei diritti dei consumatori a tutti i lavoratori interessati dalle recenti misure.