Le loro famiglie sono del nisseno, ma a tutti gli effetti si tratta di cittadini francesi, i due turisti rimasti feriti, la notte scorsa, in una rissa avvenuta sulla spiaggia della Poliscia, a Licata.
Più grave uno dei due francesi che, nel corso della colluttazione, sarebbe finito contro una vetrata che è andata in pezzi ed i frantumi di vetro lo hanno ferito in maniera seria ad una gamba. Nel corso della notte, al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata, al giovane sono stati applicati numerosi punti di sutura per chiudere le ferite e fermare l’emorragia di sangue. Poi è stato ricoverato in Chirurgia.
L’altro ragazzo francese è stato colpito alla testa con un corpo contundente ed ora è ricoverato in ospedale, con una prognosi di 7 giorni.
Nella rissa, le cui ragioni non si conoscono, sarebbero rimasti coinvolti ragazzi di Licata e, appunto, il gruppo di francesi originari del nisseno.
Sul posto, non appena è scattato l’allarme, sono intervenuti i carabinieri della compagnia cittadina e gli operatori del 118. Sono stati questi ultimi a condurre i francesi in ospedale.
I militari hanno avviato le indagini, nel tentativo di individuare tutti coloro i quali sono rimasti coinvolti nella rissa.