Stasera all’Anfiteatro Pirandello di piazzale Caos la XIII edizione del premio nazionale “Sipario d’Oro”

Condividi

Tredicesima edizione del premio “ Sipario d’Oro”. Puntuale come ogni anno torna l’importante appuntamento con l’arte, la cultura, il giornalismo, il teatro , il cinema, la società civile. Un appuntamento che si ripete oramai da tredici anni. Il premio viole essere un momento per sottolineare quelle eccellenze del territorio, che si sono contraddistinte nei vari campi, attraverso azioni e percorsi riconosciuti e quindi premiati. Quest’anno la manifestazione si terrà ad Agrigento presso l’Anfiteatro Pirandello di piazzale Caos a partire dalla ore 21,00 di stasera.

Il “Sipario d’Oro” 2020 viene attribuito da una commissione presieduta dal Direttore di Sicilia24h.it il giornalista Lelio Castaldo  a diverse personalità della provincia di Agrigento. Per l’edizione 2020 i premiati sono:  il giornalista Cesare Sciabarrà, direttore di Canicattiweb. La Presidente dell’Associazione Telefono Aiuto Antonella Gallo Carrabba, il Trio solidale, i vicini di casa del mondo, il cardiochirurgo Michele Pilato dell’Ismett di Palermo, il maestro di tradizioni popolari musicali Antonio Zarcone, il musicista Mimmo Pontillo, Alberto Cardillo della segreteria regionale turismo. Condurranno la serata la Claudia Badalamenti e Margherita Trupiano. Coordinamento scenico Mario Gaziano. L’evento avrà inizio alle ore 21.00 presso l’area della casa natale di Luigi Pirandello.

La cerimonia è patrocinata dall’Assessorato regionale al Turismo, in collaborazione con la Tipografia Maira di Agrigento. L’ingresso è gratuito e si raccomanda di rispettare i dispositivi anti Covid.

Notizie correlate

Leave a Comment