Strage di Perm in Russia, solidarietà dal Consorzio universitario di Agrigento

Condividi

Il Presidente del Consorzio Universitario on. Dott. Mangiacavallo, il suo vice dott. Di Maida ed il C.d.A, esprimono profonda solidarietà e cordoglio per il folle atto che ha fatto 6 morti e diversi feriti, compiuto all’Università Statale di Perm in Russia, da uno studente al primo anno di giurisprudenza.

Il Consorzio, che in passato ha avuto scambi culturali con l’università russa e ha da poco ospitato il Console Generale per la Federazione Russa a Palermo, per intenti e future collaborazioni culturali, si stringe intorno alle famiglie delle vittime con profondo rammarico e cordoglio per l’accaduto.

“ Non ci sono parole per descrivere l’accaduto” dice il Presidente Mangiacavallo, “Un atto vile ad opera di un folle che ha distrutto la vita e i sogni di 6 persone, ferendone 24. Episodio, questo, che addolora e lascia basito il mondo intero anche in considerazione del fatto che l’aggressore sia stato un diciottenne, studente al primo anno di giurisprudenza, tale Timur Bekmansurov, che ha eseguito delle vere e proprie esecuzioni su altri studenti coetanei. Il mio personale cordoglio va alle famiglie delle vittime innocenti e all’Ateneo di Perm, al quale, il Consorzio che rappresento, si stringe con sentimenti di assoluta solidarietà umana”.

Notizie correlate

Leave a Comment