Ieri 21 gennaio, tavolo tecnico con l’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità Marco Falcone, per discutere le condizioni della viabilità interna ed in particolare della strada provinciale sp14 di collegamento dalla S.S. 640 al Centro commerciale le Vigne e Racalmuto – Montedoro, chiusa al traffico dal 2014, a causa del dissesto idrogeologico.
L’incontro con l’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità, si è tenuto nei locali del Comune di Montedoro, con la presenza del sindaco Renzo Bufalino, del sindaco di Milena, del sindaco di Mussomeli e dei rispettivi presidenti dei consigli comunali. Per il comune di Racalmuto, oltre al presidente del consiglio Sergio Pagliaro, che ha chiesto la progettazione esecutiva della sp 14, attraverso il Libero consorzio provinciale di Agrigento, era presente anche il neo vicesindaco Angelo Curto.
Con il sindaco di Montedoro Bufalino, abbiamo chiesto all’assessore regionale Falcone, di poter inserire all’ordine del giorno della giunta regionale, la SP14, tra le opere da finanziare, con i fondi disponibili dell’ufficio del commissario delegato per la mitigazione del rischio idrogeologico in Sicilia , dottore Croce, che, tra l’altro, abbiamo già incontrato il 18 dicembre scorso. Alla fine dell’incontro, il presidente Pagliaro ed il vice sindaco Curto,hanno invitato l’assessore regionale Falcone, a programmare una visita a Racalmuto per verificare lo stato della viabilità. L’ Assessore ha assicurato che sarà a Racalmuto nelle prossime settimane, anche per visitare la Fondazione Sciascia.