Torna potabile l’acqua erogata in alcune zone di Porto Empedocle

Condividi

La Gestione commissariale del S.I.I., facendo seguito alle precedenti comunicazioni, informa che le analisi chimico-fisiche e microbiologiche eseguite sul campione d’acqua prelevato in data 24/09/2020, presso l’uscita del serbatoio “Monserrato”, ha evidenziato valori dei parametri di riferimento conformi al D. Lgs. 31/01 e ss.mm.ii.
La problematica riscontrata dai tecnici dell’ASP di Agrigento è abbastanza plausibilmente conseguente ad una non corretta regolazione dell’impianto di disinfezione dell’acqua distribuita.
Difatti, i tecnici della Gestione hanno provveduto ad effettuare una verifica di funzionalità del sistema di disinfezione ed una opportuna regolazione della quantità di disinfettante immessa in rete, eliminando l’inconveniente igienico-sanitario riscontrato.
Pertanto, sulla scorta del superiore esito, a meno di eventuali ulteriori determinazioni delle Autorità competenti, nella giornata di domani 26/09/2020, la Gestione Commissariale del S.I.I. provvederà a ripristinare la fornitura idrica nelle zone servite dal serbatoio Monserrato e dal serbatoio Caliato.

Notizie correlate

Leave a Comment