Traffico di droga tra Favara, Canicattì, Racalmuto e Agrigento, chiuse le indagini per 13 persone

Condividi

Gloria Andreoli, sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento, ha chiuso le indagini nei confronti di 13 persone notificandogli l’avviso. I 13 sono coinvolti in un’inchiesta che ipotizza un traffico di droga tra Favara, Canicattì, Racalmuto e Agrigento.  Almeno trenta gli episodi di cessione di sostanze stupefacenti, prevalentemente cocaina e hashish, documentati tra l’agosto e l’ottobre 2018.

Nell’inchiesta vengono contestati anche due atti incendiari a scopo di intimidazione avvenuti a Favara nell’ottobre 2018. La droga veniva acquistata, suddivisa e ceduta agli acquirenti utilizzando un linguaggio criptico.

Ed ecco le persone alle quali è stata notificata la chiusura delle indagini: Gaspare Volpe, 63 anni di Favara; Cristian Schifano, 31 anni di Favara; Emilio Nobile, 27 anni di Favara; Giovanni Sanfilippo, 35 anni di Favara; Calogero Salvaggio, 53 anni di Favara; Salvatore Tinaglia, 50 anni di Favara; Calogero Bosco, 38 anni di Favara; Giuseppe Sperlinga, 38 anni di Canicattì; Renata Madalina Geambasu, 26 anni residente a Canicattì; Ignazio Agrò, 63 anni di Racalmuto; Petronela Buliga, 30 anni residente ad Agrigento; Davide Licata, 36 anni di Racalmuto; Ignazio Sicilia, 47 anni di Favara. A quest’ultimo viene anche contestato il reato di danneggiamento a seguito di incendio per aver cosparso e appiccato fuoco ad un’auto e al portone di ingresso dell’abitazione di un’altra persona.

Notizie correlate

Leave a Comment