Il Centro Destra agrigentino si è riunito questa mattina, al Dioscuri by Palace di San Leone di Agrigento, in occasione dello scambio di auguri natalizi.
E\’ stato un incontro voluto fortemente dall\’on. Riccardo Gallo ed ha visto la presenza della deputata azzurra Margherita La Rocca Ruvolo, l\’on. di Fratelli d\’Italia Giusi Savarino, il deputato Lillo Pisano, l\’assessore regionale Roberto Di Mauro e Decio Terrana dell\’Udc.
A conferma dell’attenzione regionale su Agrigento anche la presenza del coordinatore isolano Caruso che nel ricordare il papà del centrodestra italiano, Silvio Berlusconi, ha rimarcato l’ unità dello schieramento in vista delle Provinciali e delle Europee ed ha confermato l’ attenzione che il Governatore della Sicilia Schifani ha per l’ intera provincia agrigentina.
Una presenza forte, quindi, quella di Caruso che si è impegnato su tutti i fronti affinché la provincia di Agrigento possa raggiungere quel tanto agognato sviluppo socio economico. Tornando alla mattinata odierna, oltre agli auguri, si è discusso sui grandi temi del prossimo anno.
Si è parlato dell’ importanza del centrodestra unito che ha già prodotto alcuni risultati importanti nell’ ultima finanziaria che il governo regionale si abbia ad approvare. Poi le possibilità di sviluppo che si possono creare grazie alla cultura e, in proposito l’ impegno assunto dalla Regione per Agrigento capitale della cultura 2025 per cui in Finanziaria sono stati destinati cinque milioni di euro. Presente anche il sindaco di Agrigento Francesco Micciche’ che ha voluto ribadire che l’ occasione di Capitale della Cultura non riguarda il solo capoluogo, ma l’ intera provincia.
Assente l\’ultimo braccio del Centro Destra, la DC di Totò Cuffaro.
Il segnale è chiaro: \”Totò, calma e sangue freddo. Nella nostra provincia i conti si fanno con noi…\”