A condurre la serata è stata la giornalista Simona Stammelluti, con lei il patron della manifestazione, il giornalista Lelio Castaldo, Direttore Responsabile del quotidiano on line Sicilia24h.it e il direttore artistico Mario Gaziano.
La piazza principale di Joppolo Giancaxio ha accolto il pubblico numeroso e il successo della manifestazione ha, in qualche modo, ripagato gli sforzi e i sacrifici degli organizzatori che con caparbietà, così come sottolineato da Lelio Castaldo, hanno tutta l’intenzione di continuare a dare vita all’evento, nonostante il Comune di Joppolo Giancaxio e la stessa Regione abbiano fatto mancare il loro supporto.
Significativa, dicevamo, la partecipazione allo spettacolo culturale sapientemente organizzato da Mario Gaziano e Lelio Castaldo.
A ricevere il premio sono stati per la Ricerca Scientifica: Dott. Massimo Vergari, Regional Business Manager della Pharma Bayer; per la Medicina: Dott. Emerico Ballo, Cardiochirurgo Maria Eleonora Hospital Palermo; per la Scuola e Istruzione: Prof.ssa Enza Ierna, Dirigente Scolastico; Cultura Satirica (Satira Agrigentina), Alfonso Cartannilica; Narrativa: Prof. Stefano Milioto, scrittore; Cultura-“Strada degli Scrittori”: Dott. Felice Cavallaro, Giornalista Corriere Della Sera; Medicina: Dott.ssa Rossella Macedonio, Oculista; Giornalismo: Franco Pullara, Direttore responsabile Sicilia On Press; Promozione Culturale: Avv. Giuseppe Taibi, presidente Fai; Promozione Folkloristica: Quartet Folk, Canto Popolare; Impegno Sociale: Dott.ssa Jaana Helena Simpanen, Presidente Soroptimist Club Agrigento.
Il nuovo appuntamento è per l’anno prossimo.