Vertenza personale Sas, Carmelo Pace (DC): “Si va verso ripristino delle ore, ma ci sono ancora ostacoli”. La stessa notizia la rivendicano \”Gianni e Pinotto\” di Forza Italia, o meglio Gallo e Margot. Da \”remoto\” però…

Condividi
Si prospetta il ripristino delle ore attualmente dimezzate per gli oltre 70 dipendenti della SAS (Servizi Ausiliari Sicilia): grandi passi avanti, ma ancora tanti ostacoli da superare per giungere a una risoluzione definitiva a cui si lavora alacremente da settimane. Lo annuncia Carmelo Pace, capogruppo della Democrazia Cristiana all’Ars, unico deputato regionale presente oggi all’incontro convocato in assessorato insieme al Direttore generale dell’Assessorato alla Sanità Iacolino, i vertici Asp Zappia e Mazzara e i vertici S.A.S. Pantò e Cottone.
“Da tempo ¬– osserva Pace – ho preso a cuore la vertenza dei lavoratori utilizzati all’Asp, convocando io stesso e partecipando personalmente a riunioni con i vertici della S.A.S. già nelle settimane scorse, mentre proprio tre giorni fa ci si è riuniti all’Asp di Agrigento. Oggi questa riunione congiunta a Palermo, in cui da solo ho rappresentato la deputazione regionale, ha permesso di intraprendere nuovi percorsi con ulteriori passaggi da affrontare, ma anche con ulteriori ostacoli da superare per giungere a una soluzione efficace.
“Sarebbe per me una felicità immensa dare notizia di una risoluzione della vertenza dopo il vertice di oggi – conclude Pace – ma non sono solito dare false speranze a nessuno, specialmente quando si tratta della dignità di lavoratori che, come in questo caso, si occupano di assistenza ospedaliera e dei distretti veterinari di tutta la provincia di Agrigento. Di certo rinnovo il mio personale impegno già assunto da tempo, al fine di trovare una risoluzione definitiva e sono certo che questo percorso condiviso troverà al più presto il meritato lieto fine”.
“ È mio dovere comunque ringraziare il direttore Iacolino, i vertici di Asp Agrigento e SAS per l’impegno che stanno profondendo per arrivare ad una definitiva soluzione in favore di questi lavoratori “.
Quasi la stessa gemella notizia l\’hanno rivendicato questa mattina i due deputati di Forza Italia Gallo Afflitto e Margot La Rocca Ruvolo i quali con enfasi annunciavano testualmente: \”A decorrere dal primo giugno sarà loro applicato il rispristino delle ore come previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, dopo che il primo di maggio vi è stata la riduzione del tempo pieno a tempo parziale del 50%. I lavoratori utilizzati all’Asp, di cui ampia parte si occupano di assistenza ospedalieria e dei distretti veterinari di tutta la provincia agrigentina, ad oggi sono punti di forza per il servizio sanitario. Pertanto – concludono Gallo e La Rocca Ruvolo – questo accordo restituisce finalmente dignità ai lavoratori della Sas, dopo quasi un mese di turbolenti disagi, fortemente peggiorativi in termini giuridici ed economici”.
Giova ricordare che il deputato regionale della DC Carmelo Pace ha da tempo ha preso a cuore la questione lavoratori SAS. E non a caso questa mattina Carmelo Pace era l\’unico politico presente alla riunione indetta dal Direttore generale dell’Assessorato alla Sanità Iacolino, alla quale hanno partecipato anche i vertici Asp Zappia e Mazzara e i vertici S.A.S. Pantò e Cottone.
Dunque nessuna presenza di Gallo e la Rocca Ruvolo attorno al tavolo di questa mattina, se non, forse, dei loro fantasmi che nessuno ha visto. Eppure i due rappresentanti di Forza Italia hanno pure diramato un comunicato stampa attaverso il quale proclamavano in pompa magna l\’avvenuta risoluzione della vertenza lavorativa a favore dei lavoratori della SAS.
Potenza di lu gibbiuni…

Notizie correlate

Leave a Comment