Un violento temporale si è abbattuto sulla città di Palermo che in queste ore è sommersa dall’acqua, con sottopassi e strade completamente allagate, con rilevanti problemi alla circolazione stradale.
Tanti i disagi, per un temporale estivo e alcuni automobilisti hanno avuto bisogno di essere soccorsi sulla circonvallazione e in Via Imera, dopo essersi impantanati in pozzanghere fuori portata e dopo essersi sentiti male. Per una ragazza è stato necessario l’intervento dei sommozzatori, per salvarla. Molte persone hanno abbandonato le proprie auto e hanno provato a mettersi in salvo “nuotando”, quasi.
Tante le segnalazioni ai Vigili del Fuoco per richieste di intervento, durante il violento acquazzone, anche a causa di grondaie pericolanti oltre ad allagamenti di abitazioni e di garage.
Non si registravano da oltre 200 anni, tanti millimetri d’acqua che oggi hanno toccato i 79,4 e che rappresentano un vero e proprio record per la città di Palermo, nel mese di luglio.
Anche nella provincia, a Partinico, Capaci e Carini le strade sono al momento allagate.
ULTIM’ORA: Tanti i dispersi rimasti intrappolati all’interno della propria vettura, investita della bomba d’acqua che ha colpito la città di Palermo soprattutto nel sottopasso di viale della Regione. Sul posto al momento i sommozzatori dei vigili del fuoco che stanno intervenendo
Guarda il video